
Il Jaquet Droz Grande Seconde SW deriva il suo nome dal suo fuori centro "figura otto" progetto quadrante, con secondi importanti subdial nella metà inferiore si intersecano un più piccolo, ore-e-minuti subdial nella metà superiore. (Il "SW" nel nome del modello contrassegna come la versione "orologio sportivo" dell'originale, guardare più elegante Grande Seconde.
I nuovi orologi, che sono disponibili presso i rivenditori ora, sono disponibili in due formati casi - 45 mm di diametro e, per la prima volta in questa linea, 41 mm di diametro - e un trio di colori quadrante che includono grigio, grigio antracite e blu, tutti con corrispondenti cinturini in pelle di alligatore. I prezzi per tutti i sei orologi Jaquet Droz nuova Grande Seconde SW sono gli stessi: 14.700 $.

I quadranti degli orologi presentano una rarità nel mondo dello sport-orologio, ornamentale Côtes de Genève modello che aggiunge un senso di profondità e richiama alla mente le tradizionali tecniche orologiere svizzere utilizzate dal omonimo del marchio, il leggendario orologiaio Pierre Jaquet-Droz. I cinturini in pelle di alligatore sono anche un cenno ad uno stile più tradizionalmente elegante orologio, sostituzione delle cinghie di gomma e metallo di orologi Jaquet Droz precedente Grande Seconde SW.
Il movimento dell'orologio, Jaquet Droz Caliber 2663A-S, dotato di carica automatica per mezzo di un rotore in oro bianco 18k, con una frequenza di 28.800 VPH, e una riserva di carica di 68 ore memorizzato in un doppio bariletto. Il movimento ha un trattamento di rutenio, mentre le ore, minuti e secondi mani hanno un trattamento di rodio. Il movimento è visibile attraverso una finestra dello zaffiro chiaro nel fondello, anch'esso inciso con un numero di serie.
